Automazione di processi industriali e linee di produzione con l'ausilio di controllori programmabili (PLC), impiegando in modo preferenziale il sistema SIMATIC S5 e S7 di Siemens, relativa progettazione, sviluppo software e messa in servizio.

Tutta l'automazione civile in genere con l'utilizzo preferenziale dei prodotti Came, per l'automazione di cancelli e porte; Domotec per sistemi di sorveglianza antintrusione, antincendio e TVCC. Sistemi integrati di Building Automation, controllo accessi con Barcode e Magnetic Stripe, bus e reti di acquisizione dati.

Automazione di processi climatici in ambienti civili terziari e industriali con l'adozione del sistema Building Automation "Regista", un sistema informatico e telematico di termoregolazione e contabilizzazione che, in presenza di un impianto centralizzato di riscaldamento e/o raffrescamento, è capace di gestire in modo autonomo ed indipendente (con controllo costante della temperatura) la climatizzazione e la relativa contabilizzazione, di una qualsiasi porzione di edificio definita dall'utenza. La massima semplicità d'uso, una assoluta affidabilità e sicurezza nel rispetto di tutte le disposizioni normative permettono di fornire ad ogni singolo utente un elevato comfort unito al raggiungimento di notevoli risparmi energetici.

Progettazione, installazione, conduzione e manutenzione di impianti di telecontrollo e telegestione con tecnologia TCP/IP.


 

Progettazione, installazione e manutenzione di impianti elettrici in ambienti civili terziari ed industriali rapportati al reale bisogno dell'utenza opportunamente dimensionati a mezzo di programmi specifici di progettazione calcolo e verifica.

Impianti di ricezioine TV terrestre e satellitare.

Sistemi integrati di Telefonia, Video e Citofonia.

Progettazione installazione di reti LAN a cablaggio strutturato in rame e fibra ottica con certificazione finale e garanzia di 25 anni.


 

Progettazione, installazione e manutenzione di impianti climatici in ambienti civili terziari ed industriali con l'utilizzo preferenziale di prodotti Rhoss, France-Air e Unical. La ns. esperienza in merito, ci ha portato ad apprezzare l'installazione di sistemi idronici costituiti da unità terminali interne di tipo ventilante (ventilconvettori) collegati a pompe di calore, abbinate e normali caldaie a gas operanti in sinergia, al fine di garantire elevati rendimenti termici e conseguenti risparmi sul costo del combustibile. A tal proposito ricordiamo che il rendimento delle pompe di calore è in diretta relazione con il valore della temperatura esterna; il limite di resa cui fanno riferimento le caratteristiche di rendimento è di circa 7C di temperatura esterna al di sotto della quale i rendimenti delle pompe di calore precipitano vertiginosamente risultando poco indicate per il riscaldamento dei locali. Un altro vantaggio dell'abbinamento pompa di calore-caldaia è la possibilità di poter scegliere, per il riscaldamento dei locali, la fonte energetica al miglior costo in funzione di tariffe dell'energia, di contratti e/o agevolazioni particolari, di promozioni di enti enti locali e/o nazionali. La commutazione tra pompa di calore e caldaia verrà effettuata in automatico in funzione della temperatura esterna; l'utente potrà comunque, con un semplice comando manuale, forzare il funzionamento su pompa di calore oppure caldaia.